Halloween: maschere e addobbi per una festa da brivido!!

Coordinato piatti bicchieri tovaglioli party-festa Halloween Teschio

Come mascherarsi ad Halloween? Ecco i nostri consigli e suggerimenti

La tradizione del travestimento che accompagna Halloween e che ne fa la festa più spaventosa dell’anno è da collegare alla credenza che per non essere presi dagli spiriti erranti bisognava essere poco attraenti e spaventarli usando maschere dall’aspetto terrificante; in questa notte bisognava spegnere i focolari nella case, per evitare di attirare l’attenzione e girare di casa in casa travestiti per spaventare gli spiriti nascosti nel buio.

Gatto Nero - Composizione di palloncini per Halloween

Gatto Nero – Composizione di palloncini per Halloween

Ecco quindi che la celebrazione celtica della notte di ognissanti, cioè la notte in cui gli spiriti dei defunti ritornano tra i vivi, arriva fino ai giorni nostra carica di emozione e di significati evocativi o più semplicemente come occasione per una festa che accomuna grandi e piccoli all’insegna del terrore.

Occorre quindi travestirsirsi in tema con la festa, con costume da mostro, strega, zombie, vampiro, ma anche un semplice accessorio basterà a farvi entrare nella magica e paurosa atmosfera di Halloween: un cerchietto con i pipistrelli, un cappellino da strega sexy, bandana e uncino per un improbabile pirata zombie, un trucco orrorifico per il cameriere, una borsetta a forma di zucca per raccogliere i dolcetti, una manciata di ragni di gomma da lanciare sul tavolo, kit da diavoletto per la piccola peste e coltelli insanguinati da sfoderare all’improvviso…che più ne ha più ne metta.

Ma se la festa la organizzate voi dovrete stupire i vostri ospiti addobbando il locale con ragnatele fluo e adesivi di ratti e scheletri sui muri e sul pavimento, poi le orme insanguinate li porteranno…al buffet con tovaglia, piatti, tovaglioli e bicchieri rigorosamente nei colori viola, nero, arancio e verde e un gatto nero di palloncini appollaiato in un angolo. Che ne dite? Che la magica e terrificante notte di Halloween abbia inizio!

Chiedi aiuto online     oppure     Chiamaci al n. 011 4501712 !